About

PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione è la business plan competition più importante d’Italia, in cui si sfidano i progetti innovativi che hanno superato la selezione delle Start Cup, business plan competition regionali collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube…

Scopri di più su di noi

PNI 2022

Nel 10° anniversario dello Startup Act e per il suo 20° compleanno, il Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) approda per la prima volta in Abruzzo, e porta a L’Aquila la due giorni dedicata alle migliori idee di impresa hi-tech nate dalla ricerca accademica, provenienti da 16 regioni italiane.

Promosso da PNICube, il PNI quest’anno è organizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute (GSSI) e l’Associazione Innovalley, grazie al sostegno di Regione Abruzzo e del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, con la main partnership del Gruppo Iren e la main sponsorship del Gruppo Intesa Sanpaolo, GEDI e Prysmian.

Informazioni Generali

Vi aspettiamo giovedì 1° dicembre a partire dalle ore 8.30 c/o il Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila (via Michele Iacobucci, 4).

Per far si che la manifestazione inizi senza ritardi irrecuperabili, vi chiediamo la cortesia di essere puntuali, tutte le startup ed i partecipanti al Premio dovranno prima accreditarsi in segreteria e poi accedere all’area EXPO – PITCH.

Ognuna delle 65 startup finaliste avrà a disposizione una postazione per presentare il proprio progetto ai giurati e alle aziende che prenderanno parte all’evento. La postazione prevede la dotazione di un desk e due sedie, con collegamento alla rete elettrica e wi-fi.

Attenzione: la sorveglianza di pc, schermi, prototipi è di vostra responsabilità.

Presenza allo stand: vi consigliamo di essere sempre presenti, con maggiore attenzione subito dopo le pitch session, per poter rispondere ed interagire con coloro che mostreranno interesse verso la vostra realtà.

Business Match: Potrete incontrare le aziende nella vostra area espositiva, senza limiti di tempo per incontro, rispettando ovviamente la scaletta in programma.

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE

INNOVATION EXPO
Palazzo dell’Emiciclo, Consiglio della Regione Abruzzo, L’Aquila

VENERDÌ 2 DICEMBRE

FINALE DEL PREMIO NAZIONALE DELL’INNOVAZIONE
Auditorium Ipogeo del Palazzo dell’Emiciclo

Vedi il programma completo

Trasporto

Alloggio

Tutte le strutture ricettive della città sono state avvisate del vostro arrivo ed i costi sono stati preventivamente convenzionati e calmierati.

Se non avete già provveduto a prenotare la vostra stanza in hotel o B&B vi consigliamo di farlo al più presto. Prova a cercare qui

Articoli consigliati